Segnale che è già arrivato sull'altro indicatore che seguo:
Considerato che siamo oltre 5 anni dall'ultima correzione, quindi l'uptrend non è per nulla giovane, non consiglierei di seguire alla lettera tali segnali ed iniziare ad acquistare indistintamente.
Infatti il numero di azioni in uptrend (vs 200ma) continua a diminuire. Ciò significa che c'è una più bassa partecipazione di titoli ai vari movimenti:
Migliorano però le azioni del Russell2000 (azioni small cap) vs SP500:
Le medie esponenziali a 13 e 34 settimane vengono utilizzate come segnale di buy/sell (agli incroci) per il lungo periodo. Ora siamo nella fase bullish:
L'indice del settore bancario sta costruendo un pattern di massimi e minimi via via minori; ulteriori vendite in vista?
Le commodities dopo ribassi pluriennali, dall'inizio dell'anno stanno provando un rimbalzo all'interno di un canale non ancora violato:
Sul Dow Jones un canale di circa 2500 punti dura da fine 2013:
Il movimento seguente sarà probabilmente importante.
I semiconduttori hanno stabilito un "floor" intorno ai 550. Nel 2015 e 2016 hanno costruito una formazione a W. Adesso ci troviamo nel secondo manico, buona base da cui ripartire.
A Shanghai, l'indice ha superato la trendline da qualche settimana, riposandosi su quota 2800 ed iniziando con un gap il movimento rialzista:
Capitolo dollaro. Nessuna novità, ancora imbalsamati in un range:
In un post del genere non posso non segnalare, anche se la notizia al momento è ovunque, la sterlina, al minimo da 30 e più anni:
Un rialzo del Copper potrebbe essere molto potente. Settimana scorsa abbiamo segnato un breakout, subito venduto ed adesso ci troviamo ancora nella formazione:
Ricordiamoci che luglio per il Copper è un mese favorevole:
Italia. L'ETF sta tenendo questa trendline discendente. Un'ipotesi importante è quella dei 3 minimi vista un pò di tempo fa. Un ulteriore minimo farebbe salire ulteriormente il pessimismo e stabilire un buon punto di ripartenza.
Un pò come è successo in Brasile, dopo la formazione dei 3 minimi:
L'Eurozona si trova invece nel solito canale ed è lontano dal violarlo:
Rialzo dell'Oro, Bond ai massimi e mercati azionari positivi....quante volte nella storia abbiamo avuto insieme questi tre fenomeni:
Da tenere sotto osservazione i Biotech che si stanno avvicinando ad un livello importante:
Sempre la formazione dei tre minimi può aver stabilito un minimo di lungo periodo per l'Oil. Il volume elevato sull'ultimo minimo è un'ulteriore indicazione:
Il Wheat ha perforato al ribasso la seguente formazione. Ulteriore vendite sono possibili.
Ma quando i media iniziano a parlarne (ed addirittura lo fa il Corriere della Sera) inizio a pensare ad un minimo vicino...i media sono un ottimo indicatore contrario:
Siamo di fronte ad un climax per il Silver? Alcuni dei lettori di questo blog pensano di sì:
Rapportiamo l'oro all'argento...il livello 80 è un buona barriera per far partire movimenti contrari (in questo caso indebolimento dell'oro e/o rafforzamento dell'argento oppure indebolimento meno sostenuto di quest'ultimo):

























Nessun commento:
Posta un commento