Malissimo in partenza, molto bene nel finale. Questo, in breve, il riassunto della sessione.
Dopo una valanga di vendite nei primi 10 minuti, gli indici hanno piano piano recuperato andando a chiudere tutti in positivo.
E' il terzo rialzo consecutivo per Nasdaq e S&P, di cui due mostrano segni di accumulo. Ampiezza molto positiva.
Inoltre è il terzo giorno consecutivo in cui gli indici chiudono sui massimi. Se ci sarà una nuova ondata di vendite non posso saperlo, ma per adesso bisogna annotare questi segnali positivi.
Per quelli interessati (anche se ultimamente il loro timing è ben lontano dalla perfezione), ieri IBD ha valutato la sessione come un FTD e ha cambiato l'outlook in "Confirmed uptrend".
La volatilità continua a scendere. In tre giorni l'indice riferito alla media mobile di 5 giorni è passato da oversold a overbought (come era logico attendersi); è importante che mantenga questa condizione.
In miglioramento anche gli indici riferiti a 10 e 50 MM.
I rialzi degli ultimi giorni e i nuovi membri hanno dato linfa all'indice dei seguiti dei b/o che è tornato in perfetto equilibrio.
Discreto il numero di nuovi breakouts (su tutti ACET e MMSI), a cui però manca la compattezza nella base -data la volatilità del mercato- e non rappresentano sicuramente un modello di b/o.
Nessun commento:
Posta un commento