Dopo qualche speranza derivante dalle decisioni della Fed, ieri una doccia fredda. I guadagni del giorno precdente sono stati tutti o quasi dissolti.
Solo il volume più bassso della sessione precedente (il volume di mercoledì è aumentato dopo la decisione Fed) ci ha evitato un giorno di distribuzione; la chiusura è stata veramente pessima:
Ieri ho scritto che nonostante alcuni segnali positivi non eravamo completamente fuori dai guai; oggi ribalto il discorso dicendo che nulla è perso. Questi sono i tipici comportamente di un range - qualche giorno positivo, seguito da negativi, poi ancora positivi, etc. Fino a quando non si risolverà questa situazione dobbiamo aspettarci questo andamento. Ricordate inoltre che il range è la situazione più complicata per chi usa i breakouts: non sprecate il vostro capitale, vi servirà in futuro quando arriveranno condizioni migliori (ed arriveranno).
La BPNYA punta nuovamente verso il basso:
Il volume dei titoli negativi supera decisamente quello dei positivi:
Nelle varie industrie poco si salva (Semiconductor Memory e Radio); molto male oro, argento e metalli in generale:
Per quanto riguarda le singole azioni, molti breakouts non stanno avendo seguito (alcuni però mostrano forza relativa), altri sono rientrati nella base e pochi si stanno comportando bene.
LITE, che ieri avevo segnalato come uno dei migliori b/o, rientra nel terzo gruppo. Ottimo seguito nonostante una giornata negativa deli indici:
Anche il seguito di PFGC, nonostante un b/o un pò complicato, è ottimo (+6% ieri):
WB ha avuto un buon b/o con volume:
Due righe per parlare di INCR. Non sempre questi setup funzionano e non sono un classico b/o, ma il punto di ingresso fornisce un r/r elevato ed anche un rialzo modesto può fare la differenza per il vostro portafoglio:
Interessante anche SQ. Un incerto b/o qualche giorno fa (subito rientrato) ha dato vita a questa base. E' una IPO (quindi maneggiare con cura):
BABA poteva essere considerato b/o ieri, ma i segnali di cautela erano diversi (primo tra tutti il volume minimo e un setup "3 giorni up" che non mi fa impazzire). Adesso è tornata in base e un b/o con volume intorno ai $86 è acquistabile:
Anche AMZN sta costruendo una base:
AAPL, la regina di passati uptrends, mostra stavolta diversi problemi. Non sono il punto di b/o è lontano, ma manca nettamente di forza relativa:
Nessun commento:
Posta un commento