Giornata da dimenticare. Perdite intorno al punto percentuale e mezzo su entrambi gli indici. Volume crescente. Chiusura sui minimi. Nessun rimbalzo tecnico. Distribuzione. Peggio di cosi'...
Come anticipato, la caduta è stata continua e costante, senza reazione e senza presenza di "dip buyers":
Visivamente, continuiamo a restare in quel range più volte evidenziato:
Il BPNYA si trova ad un ennesimo punto cruciale:
Da inizio Novembre ha regnato l'indecisione (vedere rettangolo blu), proprio lo stesso periodo del range evidenziato nella figura precedente.
Per quanto riguarda le diverse industrie, non c'è molto da segnalare. Si salvano solo oro, argento, banche regionali latino america, grocery e discount stores.
Scrivo due righe anche per un aggiornamento del post di ieri "Come gestire un titolo acquistato". Partendo dall'esempio di HA, ho sottolineato l'importanza di usare la difesa come prima arma e, appena possibile, eliminare le nostre potenziali perdite alzando lo stop loss. HA guadagnava $1.5 dopo il breakout del giorno precedente; era il momento di alzare lo sl. Così facendo la situazione peggiore (escludendo gap down) sarebbe stata un pareggio. Un gioco con regole del tipo testa: vinco e croce :pareggio a me piace. HA, seguendo la debolezza del mercato, ha stornato ed ha chiuso sotto il prezzo di acquisto (quindi senza alzare lo sl saremmo stati in perdita):
Esempio simile è LGIH (b/o segnalato da freccia rossa):
Tornando alla situazione del mercato, i seguiti sono miseri (4 su 25 breakouts).I danni sulle singole azioni momentum sono più evidenti di quelli sul mercato in generale (vedere WETF, LGIH, EW, GPN, ORLY e tanti altri). Nessun breakout degno di nota.
Infine sottolineo, perchè statisticamente rilevante, che il rialzo di ieri dell'Euro è stato il migliore degli ultimi 6 anni:
Nessun commento:
Posta un commento