8 gen 2016

Situazione attuale - edizione straordinaria

Qualche giorno fa ho scritto che gli aggiornamenti quotidiani sarebbero ripresi da lunedì dopo il periodo di feste. Gli avvenimenti hanno reso necessario una breve edizione straordinaria.



Il range da orizzontale si era trasformato in un canale diagonale -segno negativo; a ciò va aggiunto il perforamento di tale canale:



Il modello dell'ampiezza è costellato da segnali rossi -alta distribuzione; ciò mi ha permesso di rimanere quasi completamente in cash per tale periodo:


Anche il BPNYA ci ha dato giorni fa il segnale di vendita:


Ed ora veniamo alla parte divertente; i titoli dei media (sono un indicatore inverso).

Iniziamo con gli indici:









Passiamo ad alcuni dei leaders che sono stati particolarmente colpiti (AAPL -prima immagine- e CMG):





 Ora i commenti degli (interessati?) "esperti":




Finiamo con i temi del mercato (China, oil, bond):


 Se questi titoli fossero veramente un indicatore inverso, il mio consiglio sarebbe di acquistare ad occhi chiusi. Purtroppo, benchè un rimbalzo è dovuto in quanto quasi tutti gli indicatori danno un segnale di oversold, non conosco la natura e la qualità di tale rimbalzo: duraturo oppure qualche giorno di rimbalzo tecnico per poi ritoccare i minimi? Solo il modello dell'ampiezza ci darà una mano a capire.

L'indicatore inverso dei titoli dei media, comunque, non è una mia"boutade"; guardate nell'immagine successiva cosa è successo al mercato ogni volta che la CNBC ha proposto la sua grafica "Market in Turmoil":


AHH...il potere (inverso...) dei media...







Nessun commento:

Posta un commento