22 feb 2016

Situazione attuale del 22/2


Chiusura sui massimi per gli indici, dopo un buon recupero da una partenza deludente; rialzo dello 0.38% per il Nasdaq, mentre lo S&P chiude invariato. Il basso volume (anche se giornata di scadenza delle opzioni) completa la descrizione.



Qualche giorno fa ho scritto della mia volontà di provare alcune posizioni per testare la salute del mercato. Una sessione negativa ed una interlocutoria, non hanno certamente aiutato; ho chiuso tali posizioni con ribassi intorno al 2/2.5% e perdite per il portafoglio intorno allo 0.5/0.6%. Nulla di traumatico, il profilo r/r era dalla nostra parte, il mercato no.

SBH e LITE ne sono due esempi:



Alcuni setup, in verità, hanno avuto seguito; RMR è un b/o degli ultimi giorni, mentre VLRS, HA e ROVI sono b/o precedenti al FTD:





Anche se gli indici non hanno fatto segnare rialzi importanti, non significa che siamo tornati all'oblio dei passati mesi; manca, è vero, la forza -nelle ultime due sessioni- ma non trovo neanche un'importante debolezza. Per ora noto solo qualche giorno di "digestione" degli ultimi rialzi:


Il BPNYA ci segnala, infatti, che il movimento rialzista è, per il momento, invariato:


Data la mancanza di setup  di venerdì, consiglio una posizione di attesa, alla ricerca di movimenti migliori ricordando che, fino a prova contraria, siamo ancora all'inizio di un uptrend.

Nessun commento:

Posta un commento